MICROBLADING BERGAMO

Microblading Bergamo e provincia: Beauty Clinic è la clinica che fa te!

Microblading Bergamo e Provincia: Beauty Clinic, istituto specializzato in estetica avanzata e micropigmentazione di Osio Sotto, Bergamo, con 20 anni di esperienza, è la clinica che fa per te! 

Il Microblading sopracciglia aiuterà il tuo viso ad avere l’espressione che hai sempre desiderato, sopracciglia perfette con un effetto naturale ed ultra realistico.

Veronica_Bellotti_trucco_semipermanente

Microblading Bergamo: cos’è e chi lo esegue.

Il Microblading è una tecnica di dermopigmentazione di ultima generazione. 

Simile al trucco semipermanente, il microblading è una tecnica in grado di far ottenere delle sopracciglia perfette e naturali con un effetto iper-realistico

Questa tecnica si esegue con uno strumento a forma di penna dotata di minuscole lame monouso. Da qui il nome inglese “micro”/minuscola, “blade”/ lama. 

Il trattamento prevede l’introduzione del pigmento, da parte delle lame, direttamente sotto la cute così da creare un disegno delle sopracciglia che dura nel tempo.

I pigmenti per effettuare il trattamento sono bioriassorbibili ed ipoallergenici.

Per ottenere un effetto estetico gradevole la linea delle sopracciglia deve essere disegnata con cura e adattata ai lineamenti del viso. 

Il professionista, prima di passare all’inserimento dei pigmenti, esegue delle prove tratteggiando le parti interessate e concordando con il cliente il lavoro da eseguire. 

Se fatto bene, le sopracciglia sembreranno proprio vere.

Il Microblading  Bergamo è eseguito da un professionista altamente specializzato che prende il nome di dermopigmentista, un truccatore-visagista specializzato in trattamenti delicati come quelli al viso.

Se risiedi a Bergamo, puoi trovare questa figura nel nostro istituto di estetica avanzata Beauty Clinic, in via Monte Grappa 13 a Osio Sotto. 

Ad accoglierti ci sarà Veronica Bellotti, dermopigmentista con 20 anni di esperienza, specializzata in microblading.

Microblading sopracciglia Bergamo: a chi è rivolto?

Per eseguire il microblading non ci sono limiti di età o di genere, se non quello di essere maggiorenni. 

È consigliato non solo per motivi puramente estetici, ma soprattutto a chi ha problemi gravi come l’alopecia che condizionano lo stato di una persona. 

È consigliato inoltre per problemi come l’epilazione errata delle sopracciglia ed il diradamento

E’ assolutamente sconsigliato per donne in gravidanza, persone con patologie neurologiche, emocoagulative e cardiache, persone anziane con pelle troppo sottile, pelle grassa o con pori dilatati. 

Per clienti di giovane età, consigliamo sempre di eseguire questo trattamento per curare reali esigenze come ad esempio sopracciglia che non crescono o altri inestetismi che possono creano disagi, piuttosto che come puro trattamento di bellezza. 

1.

La consulenza

Il primo obiettivo è capire alla perfezione quali sono le tue esigenze e problematiche legate al tuo sguardo ed ai tuoi occhi.  

Grazie ad una consulenza gratuita ed approfondita si definiscono gli obiettivi da raggiungere.

2.

La proposta

In questa fase viene studiato il disegno e la tecnica da eseguire. 

Il disegno verrà applicato a matita sul tuo occhio, con le forme ed i colori definitivi  in modo tale che avrai la possibilità di vedere come sarà il risultato finale. 

Verranno quindi eseguite delle prove tratteggiando la parte interessata. 

3.

La scelta del pigmento

Il momento decisivo: la seduta di microblading. 

Dopo che avrai verificato l’apertura del materiale, della penna e delle micro-lame, forniti in confezione sterile monouso, si procede con l’esecuzione del microblading alle sopracciglia.

Finita la seduta, verranno disinfettati tutti i pigmenti, e avrai finalmente così la possibilità di vedere il tuo nuovo aspetto. 

Questo trattamento è microinvasivo, è possibile sentire dolore solo nel momento in cui verranno inserite le micro-lame nel derma, ma durante il trattamento si sentirà solo un pò di fastidio.

4.

La seduta

È giunto il momento decisivo: la seduta di dermopigmentazione. 

Dopo che avrai verificato l’apertura dell’ago e del puntale, forniti in confezione sterile monouso, si procede con l’esecuzione del trucco vero e proprio. Finita la seduta, verranno disinfettati tutti i pigmenti, e avrai finalmente così la possibilità di vedere il tuo nuovo aspetto. 

Il trattamento è quasi del tutto non invasivo,  non si sentirà dolore ma solo un pò di fastidio. Il tutto si svolgerà in circa un’ora e trenta minuti.

Il Post-trattamento

Per alcuni giorni dovrai prestare particolare attenzione alle cure da eseguire a casa. 

Consigliamo, per i 10 giorni successivi al trattamento, di detergere la zona e tenerla il più pulita possibile. 

È fortemente sconsigliato fare uso di trucchi di ogni genere, fare lampade, esporsi al sole, immergersi in piscina. 

L’uso di creme lenitive e decongestionanti invece è consigliato. 

Dopo 4-6 settimane si dovrà fare un ritocco, successivamente, questo si dovrà fare solo una volta all’anno. 

La durata del microblading è molto soggettiva, può variare dai 6 ai 8 mesi. 

I fattori che influiscono sulla durata sono molteplici, tra i più rilevanti troviamo: età della persona che esegue il trattamento, tipo di pelle, qualità dei materiali usati e cura giornaliera del viso.

Domande frequenti

Le principali differenze sono tre: 

  • l’effetto che si ottiene, il mircoblading risulta molto più naturale e realistico rispetto al semipermanente;
  • la modalità di esecuzione, nel microblading si utilizza una penna con micro-lame che entrano nel derma della pelle;
  • La durata, inferiore rispetto alla dermopigmentazione classica

Non ci sono controindicazioni legate alla pratica del microblading sopracciglia dal momento che i pigmenti sono biocompatibili e certificati dal Ministero della Sanità ed i materiali impiegati sono assolutamente monouso.

Potrai sentire un leggero dolore all’inizio, quando verranno inserite le micro-lame nella pelle. Successivamente sentirai solo un pò di fastidio.  La percezione del dolore, però, è un fattore molto soggettivo.

Il costo del microblading è variabile in base al tipo di tecnica eseguita. Ti consiglio di richiedere una consulenza gratuita per avere una stima dei costi precisa. 

La durata è variabile e soggettiva. In linea di massima la durata è di circa 8 mesi dopo il primo ritocco.

Testimonianze

Richiedi un appuntamento gratuito

il primo passo per la tua nuova bellezza

...oppure tramite

347 186 3359

Whatsapp