MICROBLADING MILANO

Microblading Milano: Beauty Clinic, la clinica per te

Sei sei alla ricerca di un centro specializzato in Microblading Milano, a pochi chilomentri di distanza dalla città troverai la nostra clinica specializzata Beauty Clinic

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore il nostro centro estetico specializzato in provincia di Bergamo è la soluzione ideale per poter cambiare il tuo aspetto. 

Grazie alla professionalità ed all’affidabilità della titolare, Veronica Bellotti, potrai garantirti un trattamento di qualità in totale sicurezza igienica. 

Ma cos’è davvero il microblading e quali sono i reali benefici di questo trattamento?

Scopriamolo insieme nei prossimi paragrafi. 

Microblading Milano: tecnica e benefici

IL microblading Milano è una tecnica di dermopigmentazione di ultima generazione. Le sue origini risalgono a molti anni fa e le prime testimonianze del microblading si hanno in Cina e in Giappone.

Questo particolare trattamento consiste nell’introduzioni di pigmenti mediante uno strumento a forma di penna. Quest’ultimo ha al suo interno delle micro-lame monouso che hanno lo scopo di “colorare”, grazie all’inserimento dei pigmenti nella pelle, la zona interessata. 

Il microblading Milano è una tecnica molto simile al trucco semipermanente.  Mentre quest’ultimo si può eseguire anche su labbra e occhi, il micorblading è specifico per le sopracciglia. 

Questa tecnica è in grado di far ottenere, alla persona che decide di farla, delle sopracciglia perfette e naturali con un effetto iper-realistico

Il risultato è pari a quello delle sopracciglia naturali, dato che l’estetista disegna manualmente pelo per pelo con piccoli tratti questa area del viso.

Per questo, anche se in modo inappropriato, molti saloni di bellezza definiscono il microblading come la tecnica del tatuaggio sopracciglia pelo a pelo, anche se nulla a che vedere con il tatuaggio classico.

Microblading Milano: cos'è?

Il nome microblading deriva dall’inglese micro (piccolo) e blade (lama). Pochi sanno, come spiegato in precedenza,  che l’estetista disegna le sopracciglia con una penna formata da tanti piccoli aghi, per inserire il colore sotto la pelle attraverso minuscole incisioni.

Per questo motivo si tratta della tecnica preferita da chi ha perso completamente le sopracciglia, per motivi come malattie, cure farmacologiche o altro. 

Ma non solo, anche chi desidera infoltire le proprie sopracciglia  o esaltarne la forma ed  il colore, con un effetto pelo a pelo davvero iperrealistico, sceglie di affidarsi alle esperte di microblading Milano come Veronica Bellotti.

Se deciderete di affidarvi a Veronica, avrete la possibilità di definire la forma ed il colore più adatti al vostro viso. Così facendo  i peli disegnati con la penna dermopigmentatrice si integreranno perfettamente con quelli naturali.

Microblading sopracciglia: come funziona

La prima seduta di microblading sopracciglia dura circa un’ora e mezza ed inizia dopo aver definito la forma e il colore desiderati. A questa seduta segue, dopo circa un mese, una seconda seduta dedicata al ritocco, o al secondo passaggio, a seconda del tipo di pelle trattata.

Come detto, chi sceglie il microblading Milano può ottenere un effetto pelo a pelo con vere ombreggiature, che donano subito un incredibile volume alle sopracciglia.

Il risultato sono sopracciglia con effetto naturale e tridimensionale, senza nulla da invidiare a quelle naturali.

Data la sua somiglianza al tatuaggio, il microblading alle sopracciglia richiede un ritocco annuale.

In realtà, a differenza di quanto si possa credere, il microblading è più complesso del tatuaggio tradizionale. Per questo i professionisti del settore preferiscono parlare di dermopigmentazione estetica correttiva.

La pelle si colora con pigmenti riassorbibili e anallergici e, a differenza del tatuaggio, le sfumature sono più realistiche e le sopracciglia sono tridimensionali e non piatte.

Anche il colore usato per il microblading Milano è diverso da quello utilizzato per il tatuaggio classico, in quanto non è sintetico e definitivo. 

Microblading Milano: tutti i vantaggi

Ora che abbiamo visto cosa è e quali caratteristiche presenta il microblading Milano, analizziamo i vantaggi che offre.

1. Niente più trucco: le sopracciglia pigmentate non si rovinano con il sole e il caldo e restano perfette anche al mare e in piscina.

2. Risultato naturale: affidarsi a un professionista del microblading significa ottenere un risultato naturale, in armonia con i lineamenti del viso ed evitare il rischio di allergie, infiammazioni o infezioni della pelle.

3. Nessun difetto: un’arcata sopraccigliare ben curata permette di correggere i difetti del volto addolcendo il viso o rendendolo meno piatto. Per ottenere questo risultato è essenziale rivolgersi a un vero professionista, come quelli di Beauty Clinic.

Microblading Milano: a chi affidarsi

Se vuoi avere le sopracciglia dei tuoi sogni o vuoi ridefinire e valorizzare quelle esistenti, allora il microblading è il trattamento che fa per te. Sono sempre più le persone che usano questa tecnica per valorizzare il viso e ottenere un risultato fantastico.

Rivolgersi ad un centro estetico come Beauty Clinic significa mettere la propria bellezza in mani esperte, all’avanguardia nell’utilizzo delle migliori tecniche di trucco semipermanente e microblading.

Ogni viso e ogni pelle hanno caratteristiche proprie e il microblading deve essere studiato caso per caso. Rendere ogni donna più bella valorizzando l’arcata sopraccigliare è la missione di Beauty Clinic, specializzata, da oltre 10 anni, in estetica avanzata e microblading.

Testimonianze

Richiedi un appuntamento gratuito

il primo passo per la tua nuova bellezza

...oppure tramite

347 186 3359

Whatsapp