MICRONEEDLING BERGAMO

Microneedling Bergamo, ecco la clinica che fa per te!

Microneedling Bergamo: Beauty Clinic, istituto specializzato in estetica avanzata e micropigmentazione di Bergamo con 20 anni di esperienza, è la clinica che fa per te! 

Grazie al micronnedling, una tecnica non invasiva di ringiovanimento, potrai migliorare l’aspetto del tuo viso.

La velocità con la quale si raggiungono i risultati prefissati ha fatto sì che questa tecnica di ultima generazione diventasse da subito un must nel mondo dei trattamenti antiage

Microneedling Bergamo:
cos’è e a chi rivolgersi.

Il Microneedling Bergamo è una tecnica non invasiva di ringiovanimento.

La base del funzionamento del microneedling è copiare quello che succede al corpo quando subisce una ferita

In questo caso il corpo mette in funzione una serie di processi, finalizzati alla riparazione della pelle.

Il microneedling, quindi, sfrutta questi meccanismi di riparazione, come la sterilizzazione e la cicatrizzazione, per curare gli inestetismi della pelle e del tempo. 

In inglese, il termine “needling” significa ago, e da qui la tecnica microneedling che usa delle micro lacerazioni della pelle per poi sfruttare il suo processo di ricostruzione, che consiste nella produzione di collagene ed elastina. 

Per capirne appieno il funzionamento bisogna però fare un passo indietro e capire quali strati compongono la nostra pelle. 

Lo strato più superficiale della pelle è l’epidermide. Questo è a contatto con il mondo esterno ed è composto a sua volta da più strati come: lo strato corneo, lucido, granuloso, spinoso e basale. 

Lo strato corneo, il più esterno, è composto da cellule che vengono sostituite di continuo da quelle sintetizzate nello strato basale, il più profondo. 

Subito sotto l’epidermide troviamo il derma, uno strato più spesso e ricco di vasi sanguigni e terminazione nervose. Il derma è costituito da due fibre: il collagene e l’elastina. 

L’ultimo strato è chiamato ipoderma, ricco di grasso che funge da isolante termico. 

Ora è possibile capire il funzionamento del microneedling

Questa tecnica crea migliaia di micro perforazioni nell’epidermide facendo così reagire la cute che sintetizza nuovo collagene rilasciando fattori di crescita che ne promuovono la rigenerazione. 

Il tutto si traduce in: 

  • sintesi di nuovo collagene con relativo aumento di tono 
  • sintesi di nuova elastina con relativa capacità del tessuto di tornare alla propria forma 
  • rilascio di fattori di crescita con relativo accrescimento cellulare

Il microneedling viene eseguito con due tipi di strumenti: 

-il Dermaroller, uno strumento manuale avente all’estremità un rullo con aghi

il Dermapen, uno strumento meccanico simile ad una penna, dove è possibile regolare la velocità di perforazione e la profondità degli aghi. 

Il Microneedling trova la sua applicazione in molteplici impieghi, dai trattamenti antietà ed antiage fino allo cura delle rughe, cicatrici e smagliature

Il Microneedling Bergamo è eseguito da un’estetista altamente specializzata in trattamenti viso avanzati antiage.

Se risiedi a Bergamo,  puoi trovare questa figura nel nostro istituto di estetica avanzata Beauty Clinic, in via Monte Grappa 13 ad Osio Sotto

Ad accoglierti ci sarà Veronica Bellotti, dermopigmentista con 20 anni di esperienza, specializzata in microneedling. 

Microneedling Bergamo:
a chi è rivolto?

Il microneedling è rivolto principalmente a donne e uomini che hanno bisogno di un trattamento antietà e di prendersi cura delle loro rughe. 

In una pelle giovane l’epidermide è luminosa e compatta e questo è dovuto al frequente riciclo cellulare. Con l’avanzare dell’età, ed una continua esposizione a fattori esterni e stress, questo processo diventa molto più lento. Questa minor sintesi ed il maggior degrado di elastina e collagene porta ad un vero e proprio invecchiamento cutaneo. 

Altra applicazione del microneedling è sicuramente quella per la cura di inestetismi. A prescindere dell’età quindi, questa tecnica aiuta la cura di cicatrici, smagliature, doppio mento, cellulite ed adiposità localizzata. 

E’ assolutamente sconsigliato per donne in gravidanza, persone con patologie neurologiche, emocoagulative e cardiache. 

1.

La consulenza

Il primo obiettivo è capire alla perfezione quali sono le tue esigenze e problematiche legate al miglioramento dei segni del tempo o di inestetismi.

2.

L'appuntamento

Comprese le problematiche si fissa un appuntamento per eseguire la prima seduta. Successivamente, in base alla risposta delle pelle, si capisce se c’è necessità di rifissare delle altre sedute. 

3.

La seduta

Per prima cosa si applicherà una pomata desensibilizzante sulla zona interessata. Fatto questo si procederà all’utilizzo della una sorta di penna elettrica con la punta formata da molti sottilissimi aghi. A seconda della zona da trattare vengono fatti penetrare ad una profondità variabile da 0,5 mm a 2,5 mm. L’azione degli aghi, che penetrano in una posizione perpendicolare alla pelle, permette all’epidermide di attivare i processi di rigenerazione senza sottoporla ad uno stress lacerativo, come invece avviene con l’altro strumento, il roller, adatto per utilizzo domestico.

4.

Il post seduta

Al termine del micro-needling, che ha una durata variabile a seconda dell’estensione dell’area su cui si interviene, la pelle risulta arrossata e si avverte una leggera sensazione di bruciore. Entrambi i sintomi svaniscono in poche ore dopo il trattamento. 

Il Post-trattamento

Il post trattamento del microneedling consiste nell’applicare una crema a base di acido ialuronico o antiage a distanza di 24h dal trattamento. 

Può capitare che nei primi due giorni dopo il trattamento si possa avvertire un senso di bruciore o vedere un arrossamento dell’area trattata. Questo, dopo questo periodo, svanisce. 

Domande frequenti

La principale differenza con il dermaroller domestico è l’azione degli aghi. 

Nel trattamento del microneedling in ambulatorio gli aghi penetrano in una posizione perpendicolare alla pelle e questo permette all’epidermide di attivare i processi di rigenerazione.

La pelle così non è sottoposta ad uno stress lacerativo, come invece avviene con l’altro strumento, il roller, adatto per utilizzo domestico.

Sentirai solo un pò di fastidio.  La percezione del dolore, però, è un fattore molto soggettivo.

Non ci sono controindicazioni legate alla pratica del microneedling. 

Il costo del microneedling è variabile. Ti consiglio di richiedere una consulenza gratuita per avere una stima dei costi precisa. 

La durata è variabile e soggettiva. In linea di massima può variare dai 5 ai 24 mesi.

Testimonianze

Richiedi un appuntamento gratuito

il primo passo per la tua nuova bellezza

...oppure tramite

347 186 3359

Whatsapp