TRUCCO SEMIPERMANENTE BERGAMO

Trucco semipermanente a Bergamo, ecco la clinica che fa per te!

Trucco semipermanente Bergamo e Provincia: Beauty Clinic, istituto specializzato in estetica avanzata e micropigmentazione di Osio Sotto (BG) con 20 anni di esperienza, è la clinica che fa per te! 

Grazie a questo trattamento potrai migliorare l’aspetto del tuo viso delineando le tue labbra e il contorno occhi o infoltendo le tue sopracciglia. Oltre ad utilizzi puramente estetici potrai curare ogni tipo di inestetismo del viso, come ad esempio cicatrici, labbra sottili e forma delle sopracciglia.

Veronica_Bellotti_trucco_semipermanente

Trucco semipermanente Bergamo:
cos’è e a chi rivolgersi.

Il trucco semipermanente è una speciale tecnica estetica grazie alla quale, mediante l’inserimento di pigmenti colorati nel derma della pelle, si migliora l’aspetto esteriore di labbra, occhi e sopracciglia. 

Il trattamento è molto simile a quello del tatuaggio, ma molto meno invasivo in quando coinvolge solo i primi strati dell’epidermide.

Il trucco semipermanente è usato sia per esigenze estetiche migliorando il proprio aspetto per un periodo di tempo prolungato senza più l’uso di trucchi, oppure per esigenze paramedicali, come ad esempio la copertura di cicatrici ed inestetismi vari.

Il trucco semipermanente si divide in: trucco semipermanente sopracciglia; trucco semipermanente occhi e trucco semipermanente labbra

Il trucco semipermanente a Bergamo e provincia  è eseguito da un professionista altamente specializzato che prende il nome di dermopigmentista, un truccatore-visagista specializzato in trattamenti delicati come quelli al viso.

Se risiedi a Bergamo,  puoi trovare questa figura nel nostro istituto di estetica avanzata Beauty Clinic, in via Monte grappa 13 a Osio Sotto. 

Ad accoglierti ci sarà Veronica Bellotti, dermopigmentista specializzata con 20 anni di esperienza

Trucco semipermanente a Bergamo:
a chi è rivolto?

Per eseguire il trucco semipermanente non ci sono limiti di età o di genere, se non quello di essere maggiorenni. 

Donne o uomini di tutte le età possono quindi effettuare questo tipo di trattamento. 

E’ assolutamente sconsigliato per donne in gravidanza, persone con patologie neurologiche, emocoagulative e cardiache. 

Per clienti di giovane età, consigliamo sempre di eseguire questo trattamento per curare reali esigenze come ad esempio sopracciglia che non crescono o altri inestetismi che possono creano disagi, piuttosto che come puro trattamento di bellezza. 

1.

La consulenza

Il trucco semipermanente è una speciale tecnica estetica grazie alla quale, mediante l’inserimento di pigmenti colorati nel derma della pelle, si migliora l’aspetto esteriore di labbra, occhi e sopracciglia. 

Il trattamento è molto simile a quello del tatuaggio, ma molto meno invasivo in quando coinvolge solo i primi strati dell’epidermide

2.

La proposta

Nulla verrà lasciato al caso. 

Il disegno verrà applicato a matita sul tuo viso, con le forme e colori definitivi  in modo tale che avrai la possibilità di vedere come sarà il risultato finale. 

Solo dopo la tua l’approvazione si procederà alla parte operativa.

3.

La scelta del pigmento

In base al fototipo verrà scelto il pigmento più adeguato al progetto. 

Tutti i pigmenti utilizzati nel nostro istituto sono a base organica e inorganica, sterili, testati contro il viraggio verso il colore rosso, privi di nickel e metalli pesanti. Sono quindi utilizzabili anche sulle persone più sensibili e allergiche ai tradizionali prodotti da make up.

Questo tipo di pigmenti permettono di apportare modifiche nel tempo seguendo i cambiamenti del viso al passare dell’età.

4.

La seduta

È giunto il momento decisivo: la seduta di dermopigmentazione. 

Dopo che avrai verificato l’apertura dell’ago e del puntale, forniti in confezione sterile monouso, si procede con l’esecuzione del trucco vero e proprio. Finita la seduta, avrai finalmente così la possibilità di vedere il tuo nuovo aspetto. 

Il trattamento è quasi del tutto non invasivo,  non si sentirà dolore ma solo un pò di fastidio. Il tutto si svolgerà in circa un’ora e trenta minuti.

Il Post-trattamento

Per alcuni giorni dovrai prestare particolare attenzione alle cure da eseguire a casa. Per le labbra e le sopracciglia verrà fornita una crema specifica, mentre per gli occhi è consigliato fare impacchi a base di camomilla fresca già dalla sera stessa. 

È fortemente sconsigliato, per i primi 15 giorni, truccarsi e struccarsi, fare lampade, esporsi al sole, immergersi in piscina. 

La durata del trucco semipermanente è molto soggettiva, può variare dai 12 mesi ai 18 mesi. 

Si consiglia di effettuare il ritocco annualmente per non perdere l’effetto naturale acquisito inizialmente. Per il ritocco annuale bastano pochi minuti di trattamento e appunto, non oltrepassando l’anno, si interviene con una sola seduta anziché le canoniche due.

Trucco semipermanente Bergamo:
le principali differenze con il tatuaggio

La tecnica utilizzata per il trucco semipermanente è molto simile a quella del tatuaggio classico ma con qualche differenza. 

Infatti, nel trucco semipermanente vengono utilizzati, per legge, dei pigmenti bio-riassorbibili ed ipoallergenici, i quali permettono di apportare modifiche nel tempo seguendo i cambiamenti del viso al passare dell’età. 

Da qui il nome di semi-permanente, perchè i pigmenti dopo circa  12/18 mesi, vengono riassorbiti dalla pelle. 

Questo implica che il trattamento andrà ripassato a distanza di tempo per ottenere sempre un effetto impeccabile. 

Un’ altra differenza fondamentale tra il trucco semipermanente ed il tatuaggio classico è la specializzazione che deve avere l’operatore che esegue il trattamento. 

Il dermopigmentista, è un un truccatore-visagista specializzato in trattamenti delicati come quelli al viso.

Utilizza strumenti differenti da quelli del tatuatore classico. 

Più fini e precisi, gli strumenti idonei al trucco semipermanente assicurano un risultato perfetto in ogni sua forma, con il minimo del dolore e del fastidio.

Domande frequenti

Non ci sono controindicazioni legate alla pratica del trucco permanente dal momento che i pigmenti sono biocompatibili e certificati dal Ministero della Sanità ed i materiali impiegati sono assolutamente monouso.

In genere il trucco permanente non è un trattamento doloroso. La percezione del dolore, però, è un fattore molto soggettivo e durante il trattamento si potrebbe provare una sensazione di fastidio.

I pigmenti impiegati in un trattamento di trucco permanente non sono affatto nocivi per l’organismo poichè tutti ipoallergenici, biocompatibili e certificati dal Ministero della Sanità.

Un trucco permanente corretto viene eseguito spingendo dei pigmenti bioriassorbibili con un ago monouso nel derma. In quest’azione la papilla germinativa del pelo, trovandosi in un tessuto più profondo, non viene assolutamente danneggiata. Addirittura la stimolazione meccanica eseguita dal trucco permanente richiama un maggior afflusso sanguigno, portando maggior nutrimento ed ossigeno ai peli esistenti. Avere sopracciglia semipermanenti non danneggia le sopracciglia

Il costo del trucco semipermanente è variabile in base al tipo di trattamento alle labbra, alle sopracciglia o agli occhi. Ti consiglio di richiedere una consulenza gratuita per avere una stima dei costi precisa.

La durata è variabile e soggettiva. In linea di massima può variare dai 12 ai 18 mesi.

Testimonianze

Richiedi un appuntamento gratuito

il primo passo per la tua nuova bellezza

...oppure tramite

347 186 3359

Whatsapp